Disability Pride Italia 2017

In programma dal 7 al 9 luglio presso il Castello del Maschio Angioino a Napoli la 3° edizione del Disability Pride Italia 2017, evento dedicato al tema della disabilità e dell’inclusione sociale e professionale di persone colpite da disabilità.

Durante i 3 giorni della manifestazione, sono previsti convegni, spettacoli ed eventi di vario genere, finalizzati a portare al centro dell’attenzione il tema dell’inclusione sociale delle persone disabili.

L’iniziativa, giunta quest’anno alla terza edizione, nasce a seguito di un accordo con gli organizzatori del Disability Pride New York il cui obiettivo è quello di ribadire i diritti delle persone diversamente abili così come sancito dai 50 articoli della “Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità” condivisa anche dall’Italia a partire dal 2009.

Uno dei temi che saranno affrontati quest’anno, grazie anche alla compartecipazione di numerosi partners di settore, sarà il ruolo svolto dalle nuove tecnologie digitali per favorire l’inserimento lavorativo, il turismo e l’accessibilità del territorio da parte delle persone disabili.

Per conoscere il programma completo della manifestazione e compilare il modulo di adesione cliccare qua: http://disabilityprideitalia.org/disability-pride-italia-2017/


Contattaci


  • Termini e condizioni
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Credits
  •