“I Colori dell’Anima”, 120 opere di Marc Chagall in mostra a Villa Fiorentino a Sorrento

Sarà aperta ancora fino al 15 novembre la mostra dal titolo “I Colori dell’Anima” dedicata al grande artista Marc Chagall: a ospitare le 120 opere del pittore franco-bielorusso è Villa Fiorentino, splendida dimora sita in Corso Italia a Sorrento, perla della Costiera Sorrentina, dove ha sede la Fondazione Sorrento, promotrice dell’evento.

Fra le opere esposte anche alcuni dei capolavori indiscussi dell’artista, come. “Le Coq Violet” e “L’homme rouge à la casquette”, realizzati con varie tecniche pittoriche, dall’olio su tela ai disegni a matita.

Presente anche una sezione multimediale, dove sono mostrate alcune tra le più splendide vetrate multicolore realizzate da Chagall per edifici religiosi di varie città del mondo, fra cui quella per la Sinagoga dell’ospedale Hadassah Ein Kerem in Israele, che rischiò di essere distrutta dai bombardamenti durante la Guerra dei Sei Giorni.

Per tutto il mese di settembre la mostra resterà aperta col seguente orario: dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 21; dDal 1° ottobre al 15 novembre, invece, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.

Per ulteriori informazioni contattare la Fondazione Sorrento al numero 081 8782284 oppure collegarsi al sito www.fondazionesorrento.com.


Contattaci


  • Termini e condizioni
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Credits
  •