Torna Napoli Bike Festival, manifestazione nata per incentivare la mobilità sostenibile

Se da tempo desideravi fare una passeggiata in bicicletta fra le attrazioni turistiche del Capoluogo Campano, non perdere la VII edizione di Napoli Bike Festival che si terrà dal 5 al 6 maggio nelle principali vie della città.

Ad aprire la manifestazione, nata con l’intento di promuovere l’uso della bicicletta a favore di una mobilità sostenibile, la pedalata collettiva #pedaloper che attraverserà tutto il centro storico: luogo di ritrovo per tutti i partecipanti sarà la Galleria Principe, da cui alle ore 17,00 di venerdì 5 si snoderà il corteo di biciclette.

La partecipazione è gratuita e chi si registrerà online in anticipo riceverà in omaggio un pettorale personalizzato. Alla fine dell’evento, è previsto un Pasta Party presso la Bicycle House alla Galleria Principe, dietro pagamento di un piccolo contributo.

Il 6 maggio invece l’appuntamento per gli amanti della bici sarà al Bosco di Capodimonte, per la prima volta inserito nel circuito della manifestazione: in sella alla due ruote sarà possibile pedalare tra il belvedere del Giardino Paesaggistico, le geometrie del Giardino Barocco, le colline, i prati e i vari boschetti.

Il tema di quest’anno, come evidenziato anche nello spot della manifestazione realizzato dagli organizzatori per promuovere l’evento, sarà la ‘Bike Revolution‘, ispiratasi alla rivoluzione culturale che interessò l’Italia nel ’68 e che cambiò anche la concezione stessa della bicicletta come mezzo di trasporto.

L’intero programma di Napoli Bike Festival 2018 è disponibile sul sito: http://www.napolibikefestival.it/


Contattaci


  • Termini e condizioni
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Credits
  •