Luci d’Artista 2018 a Salerno

Dal 9 novembre 2018 e per tutto il periodo natalizio fino al 20 gennaio  2019, la città di Salerno ospita ancora una volta la meravigliosa manifestazione “Luci d’Artista” grazie a cui le vie e le piazze del centro storico e anche alcuni luoghi della periferia saranno abbellite da centinaia di installazioni luminose ispirate non solo al Natale, ma anche al mondo degli animali e della natura.

Il sottotitolo di questa edizione, “Mare, Mito e la Divina Costiera”, lascia intendere che i temi dominanti delle installazioni di quest’anno saranno soprattutto ispirati alla storia, alla cultura e alle tradizioni locali: e così, per l’occasione, la Villa Comunale si trasforma in un grande acquario luminoso con onde, alghe e pesci fluttuanti.

Vista l’alta affluenza soprattutto nei fini settimana, per raggiungere la manifestazione da Napoli è preferibile utilizzare i mezzi pubblici (treno o autobus di linea); se invece decidi di andare con l’auto, sappi che dovrai parcheggiare in una delle aree di soste allestite per i partecipanti e raggiungere poi a piedi la zona dell’esposizione.

Dal parcheggio allo stadio Arechi, una delle tre aree di accoglienza previste, è disponibile nel week-end un servizio navetta di collegamento da e per il centro cittadino, mentre durante la settimana è possibile usufruire della metropolitana (circa 15 minuti dal centro).

Novità di quest’anno è la possibilità di usufruire di un’area parcheggio all’interno del porto e una alle spalle grazie alla collaborazione con l’Autorità Portuale.

Per maggiori informazioni consultare il sito: http://www.lucidartistasalerno.com/.


Contattaci


  • Termini e condizioni
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Credits
  •